Tiziana Piras - Editore

Classifica tariffe telefoniche
Fate un confronto!

Un mercato inondato di tariffe telefoniche. Ma poi alla gente interessa soprattutto avere la velocità di internet (ormai si usa Whatsapp anche per chiamare). Dobbiamo connettere contemporaneamente i nostri tablet, PC smartphone, SmartTV, console PS4, etc.
Oggi si sceglie la connessione da 20 MB (per raggiungere una velocità ideale di 20mbs), anche se in realtà la velocità reale è più bassa (intorno ai 16-18 mbs) in quanto interferiscono le perdite di carico dei disturbi e la perdita di segnale tra la centrale telefonica e il vostro router.
Comunque 20 mega è una connessione estremamente veloce, anche se è necessario considerare anche la velocità dell'upload in quanto influisce sulla velocità del download. Ecco perché se aveste la possibilità dovreste scegliere la fibra ottica: velocità in upload è ottima, anzi, superlativa. Quanto entrate sul sito dell'operatore dovrete scoprire se siete coperti dalla rete in Fibra. Con Infostrada spendete in promozione 29,95 euro al mese, con Absolute Fibra, ma vi basterà aggiungere appena 5 euro in più al mese per poter navigare fino a 100 Mega con Absolute Fibra 100. Con Telecom avete 30 Mega di Fibra e fino a 50 Mega se scegliete l'Opzione Superfibra.
Vi segnalo che scegliere un metodo di pagamento automatico (Carta di Credito o Addebito su Conto Corrente) è diventato quasi un obbligo. Inderogabile se state attivando una nuova linea, costoso comunque nel caso svegliaste il bollettino postale. Infostrada, ad esempio, vi fa pagare un contributo aggiuntivo una tantum di 16,13 euro.
Come scoprire quelle più adatte alle proprie esigenze? Un confronto ragionato sarebbe la cosa migliore, una pagina che vi proponga le principali tariffe praticate dai gestori telefonici, senza dover girare su internet visitando le miriadi di offerte e promozioni che non hanno l'aria di essere durature: una classifica sulle tariffe telefoniche.

  1   Tariffe Infostrada per telefonate e adsl!

Con Infostrada io solitamente scelgo due tariffe (ce ne sono tante altre), che si distinguono a seconda che vogliate pagare uno scatto alla risposta quando telefonate o se se invece preferiate una canone all inclusive (telefonate e internet): Tariffa Absolute e All Inclusive Unlimited.
Quale differenza? Nel primo caso spendete meno (adesso solo 22,95€ al mese per sempre), pagando uno scatto alla risposta di 18,15 cent: ma avete telefonate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. La velocità? Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Se non avete copertura della rete Infostrada, la velocità scende a 7 Mega e pagate 5 euro in più al mese (nel caso rinunciate!). Se risiedete in una delle città coperte dalla fibra Infostrada, spendendo 5 euro in più, rispetto alla tariffa standard, potrete navigare fino a 100 Mega con Absolute Fibra 100.

Scopri la tariffa
  2   Tuttofibra di Tim: internet veloce con la fibra!

Se volete velocità e non tollerate le attese e le interruzione, questa è la tariffa giusta.
Un canone tutto compreso ma si paga lo scatto alla risposta! Velocità fino a 30 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.
Il costo? In promozione a 29 euro/mese per 6 mesi (poi 44,90/mese e non 54,90€/mese)!
GRATIS costo di attivazione Linea Fibra Ottica!
Condizioni valide fino al 31 luglio 2015.

Apri Tuttofibra
  3   GlooboVoIP: tariffe telefoniche per l'estero

GlooboVoIP vi permette di chiamare all'estero o in Italia alle tariffe più convenienti usando il cellulate, il pc, il tablet o il vostro telefono fisso, senza cambiare il tuo attuale operatore e senza canoni aggiuntivi!
Chiamate i vostri contatti internazionali e risparmiate!

Come attivarlo
  4   Fastweb

Fino al 29 luglio 2015 con la tariffa SuperJet di Fastweb potrete parlare e navigare senza limiti fino a 100 Mbit/s, con la navigazione Internet illimitata 24 h su 24 fino a 100 Mbit/s, chiamate gratis verso fissi nazionali, come anche le chiamate verso tutti i cellulari nazionali! Costo? 29 euro al mese!

Visita Fastweb
  5   Tariffa Sky + Fastweb!

E perchè non unire i vantaggi di sue abbonamenti, Sky e Fastweb? Pagando un canone di soli 29€ al mese beneficiate di Internet Superveloce, Chiamate illimitate e la grande Sky Tv! E i costi di installazione e attivazione My Sky e attivazione Fastweb sono INCLUSI nel prezzo del servizio.

Attiva la tariffa
  6   Tariffe per aziende: Infostrada Business

Pagate SOLO 19,95€/mese per sempre! Tariffa per aziende e chi possiede una partita iva.
Tutto Compreso, sia per l'Adsl a 20 Mega sia per le telefonate verso i fissi che verso i telefonini, pagando un unico canone, col solo scatto alla risposta.
Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 20 Mega.

Scopri di più
  7   Telecom: fisso + mobile

Tim Smart: tutto compreso mobile e fisso! Ecco una Tariffa che comprende davvero tutto, mobile e fisso.
- FISSO: ADSL ILLIMITATA fino a 7 Mega e con traffico incluso, chiamate illimitate verso i fissi e i mobili (19 cent alla risposta). Canone della linea telefonica INCLUSO
- MOBILE: 400 minuti/mese verso tutti, 400 sms/mese verso tutti, 2 GB di traffico dati/mese per navigare con il vostri smartphone!
Il costo? In promozione a 39 euro/mese! GRATIS i costi di attivazione!
Condizioni valide fino al 31 luglio 2015.

Richiedi la tariffa
Segnala la pagina su... 
       

La trovi su - Articolo del:
I vostri commenti alla classifica!
Bomba
 Risposta a tutti L'unico sistema per risolvere le controversie verso le compagnie telefoniche, è non pagare. Rispondere ai primi solleciti con raccomandate ar spiegando i problemi vissuti, dopo di che attendere che facciano le loro mosse. Difficilmente, anche se le lettere di un avvocato arriveranno, andranno avanti con cause. Chiaramente bisogna essere nella piena ragione.
Torino           Commento del: 2015-07-22
MAVY
IO STO LOTTANDO CON ITALIACOM UNA FREGATURA ENORME.QUANTI PROBLEMI OGNI SANTO GIORNO.E NON TI RISPONDONO MAI AL TELEFONO.MAIIII.ERO CON LA TELECOM E ANDAVA TT BENE.POI AUMENTANDO LA TARIFFA E ALLORA SONO PASSATA A ITALIACOM MAI LO AVESSI FATTO.COMUNQUE DA QUANTO LEGGO QUA TUTTI I GESTORI SONO TRUFFATORI.NON SE NE SALVA UNO.DUNQUE DI CHI CI DOBBIAMO FIDARE?
CASTELSARDO           Commento del: 2013-11-19
InnaMax
Ho attivato con infostrastrada la proposta all inclusive full, la prima bolletta ok, la seconda bolletta mi sparano 212Euro perchè un operatore ha sbagliato modificando la tipologia di contratto. Non pago piu niente e li porto in tribunale se non ravvedono nel breve.
Rozzano (MI)           Commento del: 2013-06-08
simoni
ho un contratto con infostrada dal 2006 pochissimi problemi di linea prontamente risolti ma ora si sta verificando un grosso problema,ho scoperto non essere mai stata attivata una promozione.ho mandato una ar ma non si sono degnati di rispondere.proverò a contattare uff.difesa consumatori.accetto consigli
genova           Commento del: 2013-03-07
attila
Ora hanno una nuova trovata per imbrogliarti quando tu chiami per chiedere una nuova offerta alla scadenza del contratto o promozione, ti dicono che la data di scadenza del contratto non e quella eisultante dal contratto stesso ma due mesi dopo in modo da applicare la tariffa piu alta provato sulla mia pelle da vodafone attenzione ai truffatori
treviso           Commento del: 2013-01-30
gabry1970
Sto per passare a tiscali...che ne pensate? Comunque avevo infostrada e andava benissimo. L'ho fatto per un ulteriore risparmio!
teramo           Commento del: 2013-01-29
follettofoll
ho scaricato una app sul mio smartphone che registra tutte le telefonate in entrata e in uscita. Quando mi chiamano per qualsiasi offerta prima che loro comincino a parlare dico sempre : la voglio informare che in base alla stessa legge che voi mi dite quando mi chiamate per farmi qualsiasi offerta o firmare un contratto questa telefonata sarà registrata dal mio cellulare. Ora prego signorina cosa mi voleva proporre?? I più staccano la linea...altri si lamentano...altri adducendo al fatto che non è legale mi salutano cordialmente. Problema risolto!
palermo           Commento del: 2012-12-13
Virmettu
Sto per disdire il mio contratto Fastweb ADSL+Voce. Nulla da dire sull'ADSL ma la linea voce è stata un calvario. Per farla breve, gli utenti di Wind Infostrada non riescono a chiamarmi: se lo fanno trovano occupato. Il problema è stato segnalato almeno una decina di volte al servizio tecnico di Fastweb che ha sempre promesso di risolvere l'inconveniente in un paio di giorni. Dopo sei mesi di promesse non mantenute mi sono stufato e sto per passare ad un altro operatore.
Modena           Commento del: 2012-12-13
Massino
pensate quello che e successo a me infostrada ma chiude il contratto per un equivoco dei suoi tecnici li chiamo chiedo cosa sia successo alla mia linea e confermano di aver sbagliato e che avrebbero subito sistemato le cose e passato un mese e io sono sempre senza linea li richiamo e la carissima signorina a parte l incompetenza assumeva un tono sgarbato tanto che ho chiuso il telefono ed evitare di sbagliare a parlare ,e quindi non ho saputo piu niente dopo quasi una settimana mi chiamano il call center dicendomi che si scusavano dell equivoco e che purtroppo per non potevo avere piu la linea telefonica ma potevo usufruire di una nuova offerta ma con un numero nuovo ,vista la mia disperazione e l urgenza del telefono acconsento al nuovo contratto (adsl-telefonate illimitate +150 minuti di chiamate ai cell valido per due anni ,ok tutto a posto ,magari dopo 8giorni mi allacciano la linea telefonica +adsl tutto perfetto per essere vero dopo 3 giorni no! n ho piu ne telefono ne adsl pensavo che forse ancora era in fase di lavorazione in quel momento mi viene in mente di fare il numero che mi avevano assegnato stupito avverto che chiama chiama chiama e mi risponde un altra famiglia innervosito dalla situazione richiamo il call center spiegando tutto il casino che stavano combinando sapete cosa mi son sentito dire? che non avevo nessun numero che non risultava nessuna adsl che non era vero che anno allacciato la linea e che non esisteva nessun contratto GRAZIE INFOSTRADA il problema serio e uno solo non siamo tutelati da nessuno e quando arrivano le bollette da pagare si devono pagare senza nessun riscontro o spiegazioni da parte di gente valida AUGURI A TUTT
Catania           Commento del: 2012-08-02
Giuliana
Da anni ho Infostrada, ma i problemi sono stati importanti, l'anno scorso siamo rimasti senza linea telefonica per almeno 10 giorni e adesso è da tre giorni che il telefono non funziona, la line a è muta e per avere qualche rapporto con loro devi chiamare il commerciale, il quale risponde che la situazione è grave ma non sa dirti quando verrà risolta, adesso vorrei cambiare gestore ma non so dove mettere il naso. La telefonia in Italia fa schifo.
Torino           Commento del: 2012-07-12
Frank48
Anch'io sono passato a Teletu dal mese di Aprile 2012. Prima navigavo con Fastweb. Forse dipende dalla zona o forse dal grado di espansione dei vari servizi devo dire che malgrado le varie lamentele che ho letto in giro, il servizio offerto da teletu è di tutto rispetto. Ho subito pochissime interruzioni del collegamento internet che è comunque ripreso subito dopo aver disattivato e riattivato il modem. Con la rete Fastweb non ho avuto grossi problemi. Ho però dovuto cavarmela da solo per eliminare il maledetto Hub creando un ponticello ad hoc.Morale:posso dire che sapendo sfruttare adeguatamente e con criterio le varie offerte si può risparmiare qualche euro. E sono d'accordo con quelli che dicono che sono balle le offerte di quelle compagnie che promettono velocità astronomiche per internet. Inoltre non è vero che si può passare da una compagnia all'altra senza pagare la penale.Pensate che la Fastweb mi deve rimborsare ben 3,50 euro (CHE ONESTA') dopo essersi beccato l'anticipo per un servizio che non era più affare suo.
Modugno (Ba)           Commento del: 2012-06-30
Patty
Salve, ho appena fatto un contratto con teletu per risparmiare un pò a loro dire, annullando il contratto da fastweb hanno detto che facevano tutto loro se queste sono le prespettive aiutoooooooo vi farò sapere.......
Milano           Commento del: 2012-02-13
rstamacc714
IO disdico una proposta Vodafone, dopo una controfferta Fastweb migliorativa, con delega ad effettuare 'tutte le operazioni tecniche necessarie' Nonostante le corrette comunicazioni ad ambedue gli operatori, mi veniva staccata la linea, ed ero costretto a riattivare il collegamento con nuovo numero, a 70.00 di spese, e contratto piu' esoso, dato il rifiuto di Fastweb a ripristinare il vecchio contratto, nonostante siano stati riconosciuti gli errori di Fastweb/Vodafone!!!
Napoli           Commento del: 2012-01-31
Barbara
Anche a me è successa la stessa cosa con Vodafone, non sono riusciti ad attivarmi il servizio perchè dicevano che il codice di migrazione non era esatto anche dopo avergli mandato copia della bolletta fastweb con lo stesso codice di migrazione. Fanno scarica barile, sono tutti uguali e d'accordo. Che vergogna!!!!
Gravellona Lomellina (PV)           Commento del: 2011-11-05
jackolantern
La Vodafone non è mai riuscita ad attivarmi il servizio ed ora vogliono anche i soldi!
Sassari           Commento del: 2011-10-05
nightwolv
pensate che io avevo fastweb poi mi chiama telecom e mi offre condizioni piu' vantaggiose al che dico si va bene ma il giorno dopo mi richiama fastweb e mi offre una tariffa ancora migliore e un ulteriore sconto di 30 euro alla prima bolletta allora richiamo telecom e annullo il tuttomi dicono ok è tutto a posto io mando il fax con la offerta firmata a fastweb e questi dopo un mese mi staccano da fastweb perchè per loro è stata fgatta una richiesta di migrazione non piu' interrompibile telefono a telecom e mi dicono la colpa è di fastweb perchè non c'è nessun procedimento a suo carico qui da noi cosi mi trovo a avere perso il mio n° di telefono e per due mesi sono senza telefono e internet che bravi fra tutti a fare a scaricabarile
Pistoria           Commento del: 2011-08-26
Massimo
Tutte compagnie sono le stesse. Ti offrono la luna per incantarti, poi ti strozzano e non gliene importa più niente. Tutte si comportano usando la stessa filosofia. Ti adescano con offerte incredibili e, giocando sulla faciloneria, sul poco tempo che la gente ha, sulla vita frenetica che ci costringe ad agire e non pensare, sul sistema che garantisce l'impunita ai fornitori e la vulnerabilità dei consumatori, sulla stanchezza che si prova a intraprendere battaglie solitarie con il sistema che protegge le imprese e lascia i consumatori in balia totale dei quelle. E niente cambierà fino a quando ci sentiremo (noi consumatori impotenti).
Milano           Commento del: 2011-04-07
valerio
Teletu (ex tele2) la sconsiglio pe rla completa assenza di professionalità assistenza e serietà ! sono tre anni che mi rubano il canone e non ho più internet!! dicono che la colpa è di tiscali o telecom e ogni volta pago il numero assistenza (che è a pagamemto) e risponde solo e sempre isco per 10 minuti..poi risponde un operatore (ne conosco più di 30 ormai!!) e tutti mi dicono che arriverà il tecnico ma sono tre anni che aspetto! l'ho disdetto con raccomandata! truffatori!
Roma           Commento del: 2011-02-02
Alka
Da circa sei mesi che pago in bolletta l'aumento ADSL a 7 Mega di TeleTu (ex Tele2),dopo diversi reclami.......ancora niente......ed io continuo a pagare senza poter far nulla se non lamentarmi.
Alba Adriatica (Teramo)           Commento del: 2010-11-07
Borrelli
Sconsiglio vivamente TELE 2. E' una condanna senza via d'uscita. Dicono che si puo' attivare l'adsl e poi non la attivano e scaricano la colpa su Telecom.
Latina           Commento del: 2009-08-13

Inserisci un tuo commento!
* = voci obbligatorie    Privacy

* *

* *

Quanto fa Cinque + Sei ?:   (In numeri. per evitare lo spam, grazie.)


I commenti inviati via mail dai nostri gentili utenti saranno pubblicati con l'indicazione del solo nome o del nick name indicato, ad eccezione di quei messaggi ritenuti dalla nostra redazione offensivi o pubblicitari. Sarete avvisati della pubblicazione. Grazie per la vostra collaborazione!
Confronta le tariffe telefoniche
Confronto Tariffe

 

 



© 2005-2015 Primeweb s.a.s. - P.I. 02910200928 - Tutti i diritti riservati